11/1, 8/2, e 8/3: nuova visita teatrale per la mostra “Il mondo di Leonardo” a Milano
Nuova visita teatrale per la mostra "Il mondo di Leonardo" a Milano

-Dalla collaborazione tra Leonardo a Milano, l'associazione culturale Dramatrà e il centro di ricerca Leonardo3, nasce un innovativo percorso dedicato a Leonardo da Vinci: un itinerario in cui visita guidata e spettacolo teatrale si fondono, il tutto in un contesto d’eccezione come la mostra “Il mondo di Leonardo”, prorogata per tutto il 2018.
-Le date attualmente previste per questo spettacolo sono: giovedì 11 gennaio, giovedì 8 febbraio e giovedì 8 marzo con due turni di visita alle 19,00 e alle 20,30.

5 gennaio 2017 -  Il sodalizio tra l'associazione Dramatrà, il progetto Leonardo a Milano e il centro di ricerca Leonardo3 ha dato origine all'idea di realizzare una visita teatrale in occasione della mostra "Il mondo di Leonardo" organizzata presso Leonardo3 Museum in Piazza della Scala, ingresso Galleria Vittorio Emanuele e prorogata per tutto il 2018.

Perché Leonardo? Perché è uno dei personaggi in assoluto più iconici e riconoscibili di tutti i tempi, un uomo il cui genio è legato con la città di Milano in maniera forte e assoluta; una vita e una fama che travalicano il mondo dell’arte per sconfinare in tutti i campi del sapere: questo è Leonardo da Vinci.
In occasione delle tre date organizzate: giovedì 11 gennaio, giovedì 8 febbraio e 8 marzo, il pubblico verrà accompagnato dagli attori alla scoperta delle meraviglie di questa esposizione che fino ad ora ha avuto più di 650mila visitatori.

Si potrà conoscere il genio di Leonardo attraverso oltre 200 macchine interattive in 3D e ricostruzioni, spesso inedite e mai realizzate prima, delle sue invenzioni accompagnati dalla simpatia degli attori dell'associazione culturale Dramatrà. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.dramatra.it o www.leonardoamilano.org.
Dramatrà è un'associazione culturale con sede nella città di Milano, dedita all'uso del teatro come mezzo per raccontare la città, attraverso la narrazione e il coinvolgimento, per dare luce alle storie sepolte e dimenticate. Il teatro diviene mezzo di interazione creativa con il pubblico, che partecipa agli eventi organizzati in location diverse per tipologia e spazi: dal tram al museo, dai parchi al centro storico. Dramatrà viene fondata nel 2014 da un gruppo di giovani che credono nel valore della cultura teatrale e della sua possibilità di innovare, e nel 2016 è tra i progetti vincitori del bando "innovazione culturale" promosso da Fondazione CaRiPLo. Oggi Valentina Saracco 28 anni e Davide Ianni 29 anni, due tra i soci fondatori, portano avanti il progetto insieme al team di collaboratori e attori coinvolti.