24/9: alla scoperta della storia pavese navigando sul Ticino
Debuttano le storie d'acqua dolce sul Ticino pavese a cura di Dramatrà

Domenica 24 settembre debutta a Pavia il nuovo spettacolo teatrale - visita guidata "Storie d'acqua dolce - In barca sul Ticino con la lavandaia", ideato dall'associazione culturale milanese Dramatrà. Il pubblico sarà ospite su un'imbarcazione e navigherà sul Ticino accompagnato da attori capaci di raccontare la storia e il legame tra Pavia e il suo fiume.

22 settembre - Dramatrà è un'associazione culturale con sede nella città di Milano, dedita all'uso del teatro come mezzo per raccontare la città, attraverso la narrazione e il coinvolgimento, per dare luce alle storie sepolte e dimenticate. Il teatro diviene mezzo di interazione creativa con il pubblico, che partecipa agli eventi organizzati in location diverse per tipologia e spazi: dal tram al museo, dai parchi al centro storico.

Per la prima volta Dramatrà sposta sul Ticino le visite teatrali, format già affermato nella città di Milano. Sulla tradizione del già famoso Dramatour organizzato sul tram storico degli anni'20 ogni mese, "Dramatram", dove gli attori accompagnano il pubblico alla scoperta della città di Milano e della sua storia, domenica 24 alle 17.30 viene inaugurato un nuovo format sull'acqua scritto apposta per la città di Pavia.

Con "Storie d'acqua dolce - In barca sul Ticino con la lavandaia!" il pubblico salirà su un'imbarcazione e accompagnato dagli attori e scoprirà storie e leggende del territorio pavese legate a questo fiume, all'acqua e al suo fluire. Una lavandaia d'altri tempi, accompagnata dalla sapiente guida di Cooperativa Oltre Confine, guiderà tutti alla scoperta delle vite, dei mestieri e delle leggende del Ticino e della città di Pavia.

Il format verrà riproposto con regolarità a Pavia dalla primavera 2018. Per tutte le info e prenotazioni per questa e  per essere ricontattati per le successive date: www.dramatra.it.

Lo spettacolo è a pagamento ed è obbligatoria la prenotazione.  La location di imbarco viene comunicata ai prenotati.

.