Beauty Sculpt, il lifting manuale al Centro Onze di Milano
Beauty Sculpt, il lifting manuale al Centro Onze di Milano

Il Centro Onze di Milano presenta Beauty Sculpt, una tecnica ideata dal Dottor Danilo Leonardi volta al rimodellamento del volto per riequilibrarne proporzioni e ridurre i segni espressivi preservandone i lineamenti e la naturalità espressiva.


Una tecnica manipolativa profonda in grado di donare un viso fresco e rilassato lavorando sui cedimenti strutturali del volto. Il Dottor Danilo Leonardi è l'unico in Italia a praticare questo tipo di manipolazione facciale.


15 novembre 2016 - Lo schiacciamento del viso contro il cuscino durante la notte, gli errati movimenti mimici ripetuti innumerevoli volte durante il giorno, i problemi posturali e scheletrici determinati a loro volta da problemi dentali, patologie del nervo trigemino; i naturali cambiamenti biologici e ormonali e i danni consequenziali a prolungate esposizioni solari, tutto nell'insieme determina nel tempo una modifica della muscolatura del viso e il suo cedimento strutturale.


Il trattamento Beauty Sculpt, presentato al Centro Onze di Milano in occasione dell'evento Beauty Viso Day tenutosi il 14 novembre, è una tecnica manipolativa ideata dal dottor Danilo Leonardi, biologo e fisioterapista; non è invasiva che è in grado di ridisegnare i lineamenti del viso grazie a un insieme di metodiche che comprende la stimolazione profonda dei muscoli interni della bocca e quelli esterni del viso combinata all'applicazione di un cocktail di acidi volto a stimolare la cute in profondità. Il tutto avviene già con una seduta, senza snaturare i lineamenti e nel pieno rispetto dei personali volumi del volto.


Beauty Sculpt è un trattamento consigliato nello specifico a soggetti con marcata ipotonia della muscolatura del viso e conseguente perdita naturale dell'espressività. Beneficiano del trattamento anche i soggetti con patologie a carico del nervo trigemino e dolori ai condili facciali e persone che soffrono di bruxismo.


Al fine di stimolare i tessuti cutanei in profondità, viene applicato sul viso un cocktail di acidi in alta concentrazione con una particolare tecnica di posa per oltre dieci minuti, senza che questi arrechino il minimo rossore e creando come conseguenza un forte stimolo alla produzione di collagene e di fibroblasti. La sollecitazione dei muscoli interni al cavo orale, detti pterigoidei, e della muscolatura esterna del volto avviene con il solo utilizzo delle mani, seguendo la direzione dei muscoli e delle loro intersezioni.


Il trattamento Beauty Sculpt non è propriamente un massaggio rilassante al viso, soprattutto in presenza di contratture, aderenze muscolari o deficit neurologici a carico del nervo trigemino ma a fronte di quello che viene percepito come un sopportabile fastidio vi è un concreto e duraturo risultato con la sicurezza di non creare edemi o la comparsa di capillari.


Circa quindici giorni dopo il trattamento viene effettuata una seduta di controllo e vengono effettuati dei ritocchi per ottimizzare il risultato ottenuto. A questo punto viene impostato uno specifico e personalizzato programma di mantenimento che ha come obiettivo di lavorare sul ripristino dell'articolazione tempero mandibolare, sulle sue innervazioni e sulla muscolatura. Viene insegnata dal Dottor Leonardi una corretta ginnastica facciale che può insieme alla manipolazione avvenuta ripristinare l'allungamento del tessuto connettivo contratto e ricreare una ottimale tonicità della muscolatura del viso. Il Dottor Danilo Leonardi riceve presso il Centro Onze, medical wellness & beauty Centre di Milano, in via Parini 16.


Per appuntamenti e consulenze contattare il Centro allo 0229011093 o scrivendo una mail a info@centroonze.it. Per maggiori informazioni consultare il sito www.centroonze.it.

Il Centro Onze è un Medical, Wellness & Beauty Centre, nasce nel 2007 come luogo dove curare corpo e mente ed è uno dei primi centri medical wellness di Milano. Nel 2012 viene trasferito in una palazzina d’epoca nel cuore della città (Zona Turati - Repubblica), in uno spazio di 450 mq con ambienti luminosi e caldi, finemente ristrutturati dall’architetto Matteo Thun. Il Centro offre un ambiente rilassante, non affollato, dove il rapporto col cliente viene privilegiato al massimo; Onze significa appunto "uno a uno". L'approccio a ogni aspetto del benessere avviene sempre orientato da una visione medica; il direttore sanitario del Centro è il dottor Paolo Parenti, Medico chirurgo e Fisiatra. Le aree operative sono Onze Medical, Onze Wellness e Onze Beauty. L'equipe di medici specialisti di Onze Medical offre servizi in ortopedia specializzata, fisiatria, nutrizione, dermatologia, cardiologia, angiologia, medicina estetica, chirurgia plastica, medicina dello sport, ginecologia e ostetricia. La riabilitazione è svolta da fisioterapisti in sinergia con il fisiatra e gli ortopedici del Centro. Onze Wellness offre insegnanti Pilates e personal trainer qualificati provenienti da formazione universitaria in grado di seguire diverse discipline con lezioni individuali o collettive. Si organizzano corsi di yoga e meditazione. Gli esperti di Onze Beauty offrono trattamenti più tradizionali, vari massaggi, trattamenti orientali, sedute shiatsu, ayurvedica e thai. Il Centro Onze si trova in via Parini 16 a Milano ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 21,00 e il sabato dalle 9,30 alle 15,30.