Milano, 2 e 9 luglio: visite teatrali su Garibaldi e le case chiuse di Brera

L'Associazione culturale Dramatrà organizza per il mese di luglio diversi appuntamenti con la storia della città di Milano e del suo hinterland, raccontandone miti e leggende attraverso l'intrattenimento del teatro diffuso. Gli attori invitano il pubblico a passeggiare insieme svelando loro una Milano dimenticata. Location di eccezione per le esibizioni sono le piazze e i quartieri. Le prossime iniziative sono previste per domenica 2 e 9 luglio. Per tutti gli spettacoli di Milano di  luglio i biglietti per gli under 30 hanno un costo di 10 euro.

28 giugno 2017 - Perché non unire la voglia di stare all'aria aperta e di scoprire la città di Milano al desiderio di teatro? A proporre il format delle visite teatrali in città è Dramatrà, associazione culturale che le ha inaugurate sulle scena milanese già nel 2014, che oggi offre ai suoi "turisti spettatori" un ricco calendario di iniziative. Per il mese di luglio gli appuntamenti sono molteplici; si inaugura con la lettura scenica "Qui dormì Garibaldi" di e con Davide Verazzani, presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco domenica 2 luglio alle ore 21.00. L'evento, libero e gratuito, è organizzato in collaborazione con Dramatrà e narra della storia d'amore tra Anita e Garibaldi.

Domenica 9 luglio ci si sposta nel quartiere di Brera, in Piazza del Carmine, con lo spettacolo "Addio Wanda - atti osceni in case chiuse", dove alle 14,30 e alle 17,00 due attori accompagneranno il pubblico alla scoperta del passato più torbido del quartiere, un tempo meta per chi era alla ricerca di facile compagnia nelle case chiuse. Saranno la giovane Wanda, amabile venditrice di se stessa e il suo fedele amico e cliente Ambrogio, a raccontare i segreti più hot celati dai vicoli di Brera. Per partecipare a questo spettacolo è necessaria la prenotazione tramite il sito www.dramatra.it, dove si trovano tutte le informazioni sugli eventi in corso, o contattando direttamente l'associazione a info@dramatra.it o chiamando il numero 3401127035.