Nasce Obiettivo comune, un’associazione di cittadini
Nasce Obiettivo comune, un'associazione di cittadini

E' previsto per martedì 27 dicembre alle ore 17,30 il primo incontro della neonata Associazione di promozione sociale "Obiettivo Comune Brovello- Carpugnino" con i cittadini residenti; si terrà presso "La Birreria" in via Dante n.4 nella frazione di Graglia Piana di Brovello Carpugnino alle 17,30.

L'intento dell'incontro è di condividere opinioni, idee e necessità comuni per rapportarsi all'odierna amministrazione comunale provvisoria tenuta dal Commissario Prefettizio Giuseppe Minissale, e alla futura amministrazione in carica.

Dicembre 2016 – E' nata una nuova realtà associativa nell'Alto Vergante; nel Comune di Brovello- Carpugnino un gruppo di cittadini, in seguito ai recenti fatti di cronaca che hanno visto interessare la pubblica amministrazione e con il recente subentro del nominato Commissario Prefettizio Giuseppe Minissale, ha deciso di unire le forze e divenire promotore della comunicazione tra i cittadini e il Comune, al fine di ottimizzare gli sforzi di tutti soprattutto in questa fase amministrativa così delicata. L'obiettivo attuale è quello di aiutare l'amministrazione provvisoria a identificare necessità e desideri comuni in termini di servizi, iniziative ed eventi ritenuti necessari o importanti dalla comunità.

"Obiettivo comune Brovello – Carpugnino" si è costituita Associazione di promozione sociale e intende operare risvegliando una comune coscienza di chi abita e vive il territorio comunale ogni giorno. Il Presidente è il residente Davide Inzaghi insieme a una domiciliata storica del territorio, Giuliana Dell'Acqua.

Spiega Davide Inzaghi: "L'idea di costituire questa realtà ci è venuta dall'esigenza profonda di agevolare la condivisione delle informazioni tra le persone che abitano lo stesso territorio e il bisogno di interfacciarsi in maniera unita e coesa davanti all'amministrazione comunale, presentando necessità e progetti concreti frutto di una chiamata diretta ai concittadini"

Martedì 27 dicembre l'appuntamento delle 17,30 presso "La Birreria" della frazione comunale di Graglia Piana è dedicato a tutti i residenti e ai possessori di seconde case del Comune di Brovello-Carpugnino, che abbiano voglia di conoscere questa nuova realtà associativa, prenderne parte o semplicemente divenirne partecipi nei suoi momenti di riunione proponendo spunti e idee interessanti per la collettività.

Per seguire le comunicazioni dell'associazione "Obiettivo comune Brovello-Carpugnino" è nata un'omonima pagina Facebook già ben animata. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3405578398.
L'associazione di promozione sociale Obiettivo comune Brovello-Carpugnino è una realtà nata dal desiderio di un gruppo di cittadini residenti di creare uno strumento di comunicazione in grado di rappresentare richieste, esigenze e necessità condivise dalla comunità nei confronti dell'amministrazione comunale esistente. L'associazione nasce con la consapevolezza che i cittadini sono i principali protagonisti del territorio, in grado di identificarne problemi e risorse in maniera efficace. Si propone come ente accorpatore di idee e di un sentire condiviso che abbia come base comune l'interesse vero per il territorio e per il benessere di chi lo abita.