P.R. & EVENTI

Gli eventi nell’era digitale, drink cibernetici?

Nella comunicazione odierna, condizionata dal digitale, gli eventi e le p.r. ricoprono ancora una grande importanza se studiati in maniera oculata. La vecchia conferenza stampa ha ancora senso solo per alcuni settori, oggi si opta sempre più spesso per renderla multimediale o creare momenti di esperienza e incontro con i giornalisti e i blogger, come aperitivi, webinair per coinvolgimento da remoto con interazione live tramite i social network o pubblicazione di live news in tempo reale sullo spazio news del portale dell’azienda.

Il coinvolgimento dell’interlocutore attraverso un’esperienza attiva è il modo migliore per veicolare informazioni che restino nella memoria dei nostri interlocutori.

Che cosa faccio?

Con l’ottica di rendere il momento di incontro il più possibile un momento di esperienza per il giornalista o l’interlocutore si organizzano:

  • Aperitivi stampa.
  • Viaggi stampa.
  • Live twittering degli eventi del cliente.
  • Live news degli eventi del cliente.
  • Flashmob.
  • Conferenze stampa in streaming o da veicolare registrate

In sede di incontro con il cliente vengono valutate le opzioni più adatte al caso specifico.

Guarda nel portfolio alcuni eventi che ho organizzato.