Che lavoro fa e con chi comunica il digital p.r.?

Il digital pr è l’interlocutore di tutti i protagonisti della nuova comunicazione digitale, si interfaccia con i blogger più influenti interagendo con loro in maniera diretta, seguendone le attività e creando relazioni one to one. Il digital p.r. si relaziona anche con chi nelle redazioni cura i contenuti digitali dei giornali sulle piattaforme social, riprendendo i post dove si parla del cliente e dando loro viralità con uso di hashtag e tag o promuovendo la citazione del proprio brand attraverso i soli canali social quando lo si ritiene più opportuno.

Il digital p.r. si dedica anche alla realizzazione di contest digitali differenziati per le singole piattaforme social, in modo che possano attirare il target di pubblico di interesse presente in quello specifico canale digitale, che sia Youtube, Facebook, Twitter, Instagram o un’altra piattaforma.

Compito del digital p.r. è spesso quello di accompagnare lo specifico piano editoriale di contenuti realizzato per ogni social network o social media con una campagna di adv a supporto, volta a potenziarne la viralità.

ti potrebbe interessare
Eleonora Tosco © 2020 P.iva 07653960968 cookie policy Sito web by: Davide Inzaghi