Portofolio - Area Porta Romana - Eleonora Tosco comunicazione

Area Porta Romana

Profilo cliente

Area Porta Romana è una realtà nata nel 2017 per iniziativa di un gruppo di amici (Benedetta Viganò, Luca Baroni e Carlo Settembrini Sparavieri), con esperienze professionali diverse, legati in vario modo al quartiere milanese. Desiderosi di far diventare quest’area della città un polo propulsivo culturale urbano che fosse volàno di iniziative con e per i cittadini, hanno deciso di intraprendere questa avventura dedicata alla promozione di spazi e momenti di aggregazione sociale nel quartiere.

Focus principale di Area Porta Romana è la divulgazione di temi relativi a design, architettura, arte, storia ed ecosostenibilità per favorire un proficuo scambio di idee e occasioni di incontro con l’organizzazione di eventi e conferenze. Area Porta Romana opera in particolare in occasione della Settimana del Design mettendosi a disposizione di giovani designer, realtà artigianali e autoprodotte che intendono acquisire più visibilità attraverso la progettualità e la creatività.

Necessità del cliente e strategia

L’attività di comunicazione è stata avviata a dicembre 2019. L’obiettivo è di presentarsi allo scenario media della cronaca di Milano promuovendo le diverse iniziative organizzate e raccontando la storia di questa realtà, nata da un’esigenza di cittadini volenterosi. Tra le attività si prevede di spingere la comunicazione anche su riviste specializzate green e design in occasione degli eventi organizzati per il 2020 durante il Fuori Salone e Orticola.

Rassegna stampa completa

Milano Design City 2020 (47)

stampa
web
tv

Generale eventi 2019 – 2020 (5)

stampa
Il Giornale MI

14/12/2019

web
radio
Eleonora Tosco © 2024 P.iva 07653960968 cookie policy Sito web by: Davide Inzaghi