Perché è bene che sia un programmatore a fare il tuo sito web

Ah…la programmazione… un mondo fatto di codici tipo Matrix…! Sì lo è, ed è per questo che è bene che sia un tecnico a sviluppare il tuo sito web. Oggi è facile provare a realizzare un sito fai da te con piattaforme gratuite ma queste non sono performanti a livello tecnico e non concedono le libertà grafiche e strutturali, elementi che sono tanto utili a differenziare la nostra identità digitale e a distinguerla da quella altrui.

Fateci caso, i siti realizzati con piattaforme fai da te o con template da acquistare sono tutti uguali. Non c’è uno studio grafico dietro, non c’è uno sviluppatore che realizza il sito secondo gli obiettivi di vendita e comunicazione del brand!

Il programmatore dovrà essere uno solo e fulcro di tutte le attività tecniche. Permetterà la connessione del portale alle piattaforme CMS come WordPress, che vi permetteranno di aggiornarlo in autonomia, ma non farà del vostro sito solo una piattaforma CMS. Ne imposterà il backend (ossia la parte invisibile al lettore, il retroscena del vostro sito) in modo che Google lo possa conoscere e analizzare.

Sì, il programmatore analista è la figura di riferimento anche di tutti gli altri tecnici della comunicazione digitale, perché fornisce loro i dati degli effetti che le loro attività hanno sul sito internet.

ti potrebbe interessare
Eleonora Tosco © 2024 P.iva 07653960968 cookie policy Sito web by: Davide Inzaghi