Rendere digitale un evento, come? In tutti i casi è possibile con un po’ di creatività e qualche strumentazione creare interazioni utili a integrare la presenza fisica all’evento stesso con i media digitali.

A seconda delle tecnologie utilizzate si potrà mandare in diretta streaming video la conferenza stampa e rendere partecipi gli utenti a casa nel momento in cui è possibile porre domande attraverso l’uso di twitter. Realizzare un live twittering, resoconto dell’evento in tempo reale su Twitter o Facebook, dando informazioni sui contenuti condivisi dai relatori, raccontare con un articolo live news, che si aggiorna nel corso della conferenza, quanto si sta svolgendo con immagini, video e testi….una sorta di agenzia stampa dell’evento.

Ma esistono anche modalità di resa interattiva dell’evento per il coinvolgimento di chi vi è presente, come la possibilità di visualizzare i relatori presenti e il programma attraverso un app mobile dedicata o un sito specifico per dispositivi mobili, l’uso dei social media e della strategia hastagh per la condivisione di commenti e materiali relativi all’evento in corso.

 

 

Eleonora Tosco © 2024 P.iva 07653960968 cookie policy Sito web by: Davide Inzaghi