Quanto contano le keywords in un sito web?
Nonostante Google cambi spesso le normative dedicate alla Seo, la search engine optimization, ossia la capacità che ogni contenuto online ha se ben scritto e studiato nella programmazione, di posizionarsi ai primi posti delle ricerche di Google, le keywords rivestono sempre un ruolo importante nel testo da ottimizzare per la ricerca in internet. L'utilizzo di parole chiave meno inflazionate su uno specifico tema in un mercato meno ampio sarà premiato, perché si riuscirà a coprire una fascia di ricerche che gli altri non hanno per svariati motivi considerato (la famosa teoria della coda lunga). Ovvio che questo diventa facile da applicare nel momento in cui l'oggetto del nostro testo è molto specifico e oggetto di ricerche mirate, ma non perde la sua utilità anche nel caso di settori di ricerca inflazionati. Quando si inseriscono delle keywords in un testo è bene che siano diluite e che siano orientate alle ricerche medie che l'utente che ci interessa raggiungere realizza online. Parole troppo tecniche non sono ottimizzate per la ricerca online! Se vendiamo sedie ergonomiche adatte a problematiche ortopediche, sarà meglio scrivere nel nostro testo anche frasi come: "sedie per il mal di schiena" e "sedie comode per la schiena".
LEGGI TUTTE LE FAQ